Pinerun, , UISP Comitato Territoriale Pinerolo APS
Viale Grande Torino, 7, Pinerolo (TO)
Archiviate le feconde stagioni targate Blackbird (grazie infinite) il pinerolese era alla ricerca di qualcuno che ne prendesse il testimone per dare una organizzazione strutturata al podismo pinerolese ricco di manifestazioni di ogni tipo e su ogni terreno. Dalla torinese San Salvario è giunto un Gigante, si è guardato intorno, ha visto che il terreno era fertile nonostante due stagioni sofferte di corse allestite nella precarietà Covid. Ci ha messo entusiasmo ed inventiva e l’idea si è fatta progetto pronto per divenire realtà: PINERUN 2022!
Un “Campionato pinerolese” a tutti gli effetti che coprirà l’intero anno agonistico con premiazioni finali previste al mese di dicembre. Circa 40 gare comprendenti prove di Corsa in Montagna, Vertical, Corse su strada senza dimenticare le cosiddette “non competitive” che popolano le sere di Paesi e Borgate
Un regolamento che prevede l’attribuzione di punteggi per merito (gare competitive) e per partecipazione (non competitive) per tenere insieme tutto il mondo podistico con l’obiettivo di ricreare una sana competizione ma anche quella socialità messa a dura prova in questi ultimi tempi.
PINERUN è stato il contenitore di una intera stagione sportiva ed al suo interno troveranno spazio i tradizionali circuiti dei Vertical Sunsets, ancora sponsorizzato da Dynafit, ed il Trofeo delle Valli che ritornerà prepotentemente alla ribalta.
Aenean eu arcu sed velit mattis vehicula ac quis tellus. Suspendisse elementum justo neque, a tincidunt est congue quis.
Faucibus et molestie ac feugiat sed lectus. Eget nunc lobortis mattis aliquam faucibus purus in massa. Morbi tristique senectus et netus.
Cursus turpis massa tincidunt dui ut ornare. Sed libero enim sed faucibus turpis in eu mi. Viverra suspendisse potenti nullam.