Pinerun, , UISP Comitato Territoriale Pinerolo APS

Viale Grande Torino, 7, Pinerolo (TO)

info@pinerun.it

www.pinerun.it

https://www.uisp.it/pinerolo

PINERUN, ATTO SECONDO

Nel 2022 è stato il coraggio, forse dell’incoscienza, a farla da padrone. La nascita del circuito PineRun, per mano di Omar Riccardi complice la Uisp pinerolese, ha dovuto fare i conti con la incertezza delle disposizioni sanitarie che hanno trasformato in precarie tutte le certezze organizzative. È stato un successo, è È passato il messaggio di promuovere il territorio attraverso lo sport. Oggi si riparte con PineRun 2023, 2° edizione!

Nel 2022 è stato il coraggio, forse dell’incoscienza, a farla da padrone. La nascita del circuito PineRun, per mano di Omar Riccardi complice la Uisp pinerolese, ha dovuto fare i conti con la incertezza delle disposizioni sanitarie che hanno trasformato in precarie tutte le certezze organizzative. A bocce ferme si può tranquillamente affermare che è stato un grande successo, persino strabordante stante la quantità di prove, che via via con il chiarirsi della situazione, hanno bussato alla porta del PineRun. È passato il messaggio di promuovere il territorio, specie quello emarginato nel cuore delle vallate alpine o nelle borgate della pianura sottostante, attraverso lo sport che ha integrato con questa nuova “mission” il suo obiettivo squisitamente agonistico.

Oggi si riparte con PineRun 2023, 2° edizione! Un progetto che nasce più stabile e definito potendo contare sul supporto e la condivisione del mondo dell’Atletica, di strada e di montagna, dell’intero pinerolese. Trail, Corsa in Montagna, Corsa su strada, Non Competitive e Vertical e… chissà se quest’anno sarà possibile sperimentare il Vertical in discesa impedito lo scorso anno da tuoni, fulmini e saette in quel di Porte!

Ancora Uisp Pinerolo ed ancora Omar a guidare la macchina organizzativa che, al vero, è circuito in sé ma contiene, al suo interno, altre due perle del podismo pinerolese: il Circuito Dynafit Vertical Sunsets con le sue …prove a caratterizzare i mercoledì sera primaverili ed il Trofeo delle Valli. Ambedue le “creature” arricchiscono il loro calendario e ciò è consultabile all’interno del presente opuscolo.

Nuova la formula di iscrizione al circuito che passa attraverso le singole ASD e non più i singoli atleti mentre per l’adesione delle gare al Circuito è confermata la quota di € 10 per ogni gara. Regolamento e premi sono esplicitati nelle pagine a seguire. La voglia di correre, però, è tutta a vostro carico.

Confermati gli strumenti di comunicazione sperimentati nel 2022 ovvero la pagina Facebook e PineRun TV ma la grande novità sarà un accogliente Sito Web in fase di allestimento che ospiterà tutte le nostre e vostre Inutili Fatiche!

Si riparte quindi e, neve permettendo, l’overture sarà a Pian Munè di Paesana sabato 25 febbraio alla luce dei frontalini a conoscere le Meire Croesio.

Carlo Degiovanni